Codice di condotta per l’utilizzo del Parco per tutti gli avventori (feste private)
L’utilizzo del parco è subordinato ad una condotta educata e responsabile. Gli avventori sono tenuti al rispetto dei punti seguenti:
– Mantenere un comportamento corretto, educato e rispettoso nei confronti di tutti gli altri avventori e degli abitanti dei dintorni (quiete pubblica). Mantenere la pulizia del Parco evitando di gettare per terra rifiuti, usando gli appositi contenitori dentro e fuori del parco.
– Convivere con la natura imparando ad osservarla, a seguirne lo sviluppo senza disturbarla e facendo attenzione alle sua parti più delicate e sensibili quali ad esempio la flora (fiori, arbusti, bambù), gli insetti (lumache, cavallette, coccinelle) e la fauna (scoiattoli, volpi, ricci, uccellini).
– Usare le strutture presenti secondo i criteri previsti al fine di evitarne il danneggiamento.
– L’accensione di fuochi è severamente vietata.
– Essere membri dell’ Associazione (la tassa sociale ammonta a fr. 20.-).
-Il parco rimane aperto a tutti, la prenotazione è solamente per l’uso esclusivo dei tavoli
Si invitano gli avventori a voler prenotare direttamente su www.parcodelcastello.ch/prenotazioni.
L’associazione Amici Parco del Castello non si assume nessuna responsabilità per eventuali incidenti.
Codice di condotta per l’utilizzo del Parco Feste per Manifestazioni
L’utilizzo del parco da parte di associazioni o gruppi per manifestazioni è subordinato ad una preventiva segnalazione al comitato info@parcodelcastello.ch o allo 076 365 99 09.
Il gruppo/l’associazione sarà sensibilizzato/a al rispetto dei punti seguenti:
– Il gruppo/l’associazione presenterà un breve programma della manifestazione prevista, indicandone il tipo, il numero di avventori previsti, la natura pubblica o privata.
– Il gruppo/l’associazione nominerà un responsabile e indicherà la data/ora della manifestazione e ne fisserà la durata.
– Ogni avventore è tenuto a mantenere un comportamento corretto, nel rispetto del prossimo, della natura (bambù, arbusti, alberi,…) e delle strutture presenti. Il gruppo/l’associazione riconsegnerà il parco nelle stesse condizioni nelle quali lo ha trovato e si preoccuperà di raccogliere i rifiuti, prestando attenzione alla raccolta differenziata e deponendo i sacchi negli appositi contenitori (all’esterno del parco e sotto la chiesa per il vetro).
– L’accensione di fuochi è severamente vietata, salvo in casi eccezionali e solo nei luoghi previsti e se il gruppo/l’associazione provvederà all’organizzazione dei sistemi di spegnimento.
– Il gruppo/l’associazione si impegnerà al rispetto della quiete pubblica.
– Il gruppo/l’associazione è tenuta a versare un contributo fisso di franchi 50 (il versamento può essere effettuato direttamente sul conto CH6609000000651934309, indicando nome, cognome e indirizzo, e motivo dell’evento).
L’associazione Amici Parco del Castello non si assume nessuna responsabilità per eventuali incidenti e per la gestione della sicurezza durante le manifestazioni. L’eventuale organizzazione di un servizio di sicurezza è delegata al gruppo/associazione organizzatore.